Pergole a Livorno

 

La giusta protezione

 
 
 
 
Le pergole a Livorno e Pisa realizzate da noi di Contar possono essere addossate a muro o autoportanti. Le tettoie, aumentano lo spazio vivibile all’esterno della propria abitazione e possono essere realizzate in differenti materiali, come legno lamellare, ferro battuto e alluminio.

Il legno lamellare è un materiale composito delle pergole in legno, costituito essenzialmente da legno naturale, che attraverso un procedimento tecnologico di incollaggio a pressione riduce i difetti propri del legno massiccio conferendogli resistenza per usi strutturali.

Le coperture sono realizzate con una membrana in PVC, può essere autoestinguente secondo le norme di reazione al fuoco, oppure realizzata con apposito telo di PVC oscurante che permette di bloccare i raggi del sole e ridurre la temperatura interna nei periodi più caldi.

Le pergole in alluminio sono dotate di tettuccio di protezione in alluminio e robusta gronda integrata dal design rinnovato con scarico diretto nei pilastri, per il deflusso delle acque piovane. Queste strutture permettono una sicura protezione dal sole e dalla pioggia.